AB Analitica

AB ANALITICA è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485 per progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione e assistenza tecnica di breath test, dispositivi medico-diagnostici in vitro in biologia molecolare, strumenti per diagnostica in vitro. Sviluppa e produce internamente kit di reagenti, software di interpretazione e soluzioni di automazione per diagnostica molecolare in ambito microbiologico, virologico, emato-oncologico, genetico e farmacogenetico, e sistemi per la gestione di biobanche e per la tracciabilità di campioni biologici. La rete vendite copre tutta l’Italia con agenti e si avvale di distributori locali nei Paesi di esportazione.

AB ANALITICA s.r.l.
Via Svizzera, 16
35127 PADOVA
(Italy)


T +39 049 761698
E customersupport@abanalitica.it

Simulware

Simulware si occupa di sistemi formativi a distanza offrendo al mercato soluzioni innovative per l’elearning. Negli anni duemila la società si è specializzata nell’ambito del mondo assicurativo e bancario, divenendo uno dei punti di riferimento metodologici in Italia nella fornitura di sistemi di Learning Management System, corsi multimediali web-based e corsi a catalogo su tematiche prevalentemente normative e finanziarie. Cresciuta grazie a una progressiva serie di investimenti e a partnership selezionate, oggi Simulware offre consulenza ed expertise alle academy e alle organizzazioni sui temi di talent management, business intelligence, virtual reality e risk management, digital learning, elearning design affiancando alla competenza del suo team prodotti e soluzioni proprietarie e di partner referenziati e certificati.

Simulware s.r.l.
c/o Area Science Park
Padriciano 99 R3
34149 Trieste


T +39 0481 687101
E info@simulware.com

TBS

TBS Group, network di eccellenze e interlocutore autorevole della moderna sanità, nel 2017 entra a far parte di Althea Group, leader nella manutenzione di apparecchiature diagnostiche e biomediche a livello europeo. TBS Group fornisce alle strutture sociosanitarie, pubbliche e private, servizi integrati di Ingegneria Clinica, ICT e di telemedicina & teleassistenza e gestisce in outsourcing tutto il parco tecnologico. Con una forte propensione all’internazionalizzazione, il Gruppo attualmente opera in numerosi paesi del mondo con uno staff di oltre 2.000 persone.

TBS Group
AREA Science Park
Padriciano 99
34149 Trieste
Italy


T +39 040 92291
E info@tbsgroup.com

PLUS

Le attività di PLUS srl si riferiscono alla prototipazione virtuale, all’analisi numerica, all’ottimizzazione e all’applicazione di metodi di intelligenza artificiale nei processi produttivi e progettuali. PLUS si propone come partner alle aziende per fornire soluzioni personalizzate alle loro esigenze, sviluppando strumenti software e/o hardware specifici. Nel contempo, in taluni settori, PLUS sviluppa le proprie competenze per portare al mercato determinate tecnologie.

PLUS srl
AREA Science Park – Edificio Q
34149 Basovizza, Trieste
ITALY


E info@plusolution.it

Università degli Studi di Trieste - DSV

Le attività formative, di ricerca e di trasferimento della conoscenza del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste vanno dallo studio dei livelli di organizzazione delle molecole, a quelli delle cellule e tessuti, degli organismi e dell’ambiente e del sistema mente/cervello.

Università degli Studi di Trieste
Dipartimento di Scienze della Vita
Via E. Weiss, 2
34128 Trieste
Italia


T +39 040 5588780
E didattica.dsv@units.it

I.R.C.C.S. Burlo Garofolo di Trieste

Riconosciuto come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) da cinquant’anni, il Burlo Garofolo di Trieste, uno degli ospedali pediatrici più antichi d’Europa (fondato nel 1856), ha saputo rinnovarsi e posizionarsi tra le eccellenze della ricerca italiana nell’area materno infantile. Ospedale di alta specializzazione e di rilievo nazionale nel settore pediatrico e in quello della tutela della maternità e della salute della donna fin dal 1968, il Burlo fa parte della Rete italiana salute dell’età evolutiva (IDEA Network) riconosciuta dal Ministero e collabora con l’Università degli Studi di Trieste, ospitando le Cattedre di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, di Genetica, nonché i corsi di laurea triennale e magistrale di Medicina e Chirurgia, Ostetricia, le scuole di specializzazione, i dottorati di ricerca e due Master. Inoltre, il Burlo sviluppa attività di ricerca con il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, con quello di Scienze della Vita, con il Dipartimento di Fisica dell’Ateneo giuliano e con altre Università ed Enti di ricerca nazionali e internazionali.

IRCCS materno infantile Burlo Garofolo
via dell’Istria 65/1
34137 Trieste
ITALY


T +39 040 3785111
E info@burlo.trieste.it

CBM

CBM, in qualità di gestore del Distretto di Biomedicina Molecolare del Friuli Venezia Giulia, individuato quale “Distretto dell’innovazione” ai sensi dell’ articolo 29 della legge regionale 26/2005, ha ricevuto il mandato dalla Regione FVG (art. 2 L.R. n. 20/2015; art. 15 LR n. 3/2015) ad essere soggetto attivo ad attivare le sinergie tra i soggetti pubblici e privati al fine di sviluppare le potenzialità del Cluster “smart health” a partire dai settori del biomedicale, delle biotecnologie e della bioinformatica.

CBM scrl
Strada Statale 14 km 163.5
34149 Trieste
ITALY


T +39 040 3757703
E info@cbm.fvg.it

Polo Tecnologico di Pordenone

Il Polo Tecnologico di Pordenone, nato nel 2002, ha nel 2011 raggiunto un traguardo importante, attuando una svolta, fortemente voluta dal territorio e dalle sue imprese: con la realizzazione della sede è nato il Parco “Andrea Galvani”, che ospita al suo interno oltre 40 imprese impegnate in progetti di innovazione e trasferimento tecnologico. Il Polo “Andrea Galvani” è infatti un motore per accelerare le idee imprenditoriali che si nutrono di trasferimento tecnologico e si avviano alla crescita sostenibile, dal punto di vista economico, ma anche ambientale e sociale. È una sede fisica (il Parco, appunto) dove le aziende possono sviluppare le sfide imprenditoriali fondate sull’innovazione, ma è anche uno snodo di rete collegato alla ricerca e all’offerta di partner, tecnologie e competenze da parte di Università, Parchi Scientifici e Centri di Ricerca italiani ed internazionali.

Polo Tecnologico di Pordenone SCpA
Via Roveredo 20/b
33170 Pordenone
ITALY


T +39 0434 504411
E info@polo.pn.it